L’Area camper Punta Sabbioni in Val Formazza si trova in Frazione Brendo ed è in tutta sincerità un luogo che non si può perdere. Varie ragioni hanno fatto di questa area un posto che difficilmente scorderemo.
Innanzitutto c’è da dire che più che un’area sosta è un campeggio. Un campeggio che mantiene però i prezzi di un’area di sosta: 14 euro con tutti i servizi, escluse le docce, che sono a gettoni. Oltre ai più tradizionali servizi quali wc, carico e scarico e corrente, l’area è dotata di servizi mai visti prima in un’area sosta: casetta in legno con libri, macchina caffè e informazioni sul luogo, orto biologico con prodotti a disposizione dei clienti, idromassaggio a legna, percorso kneipp e ne stanno pensando molti altri, così che non ci resta che tornare per scoprirli.
L’ambiente naturale in cui è inserita poi rappresenta la ciliegina sulla torta. Infine le Cascate del Toce sono a un’ora e mezza di sentiero e anch’esse sono imperdibili, ma attenzione agli orari di apertura dell’acqua.