A distanza di una settimana dalla nostra prima uscita in camper, approfittiamo del fine settimana libero per ritornare sulla nostra casa viaggiante.
Decidiamo di trattarci bene, dal momento che siamo inesperti e ancora non conosciamo tutti i segreti di Camillo, per cui meglio farceli raccontare poco per volta, per non trasformare la sorpresa in shock.
Optiamo per una meta vicina: la sponda occidentale del Garda.
Ci fissiamo, poi, 3 parametri: evitare la gardesana, avere tutti i servizi e poter far fare il bagno a Milka.
La scelta ricade sul camping Il Molino, uno dei più cari, ma quando arriviamo abbiamo più di un motivo per giustificarne il prezzo.
Il Campeggio Il Molino
Le piazzole sono tutte su erba e vicinissime al lago, inoltre ognuno ha il proprio attacco all’acqua, oltre, ovviamente, alla corrente.
I bagni sono ben tenuti e puliti.
Tutto il campeggio nel complesso è curato, ci sono fiori, piante e animali un po’ ovunque e dispone anche di un mercatino e seppur caro e piccolino, ritorna molto utile e comodo, specie se alle prime armi come noi.
In riva al lago, poi, c’è un bar e ristorante, che sfruttiamo per rilassarci, cullati dalle onde del lago.
La piccola spiaggia riservata ai cani
Unica nota un po’ stonata è la spiaggia per cani, che, poi, la sua presenza è, in realtà, il motivo principale per cui abbiamo scelto Il Molino. È un fazzoletto, un angolino davvero piccolo, dove non è nemmeno comodissimo poter lasciare il cane libero, perché è diviso dal resto del campeggio solo da un paio di gradini. Il risultato è stato deludente, Milka non è entrata in acqua nemmeno qua: rimane destabilizzata dalle onde a cui non smette di abbaiare e non ne vuole sapere di bagnarsi.
L’Alternativa ai tuffi sono le lunghe passeggiate
Abbandoniamo, così, l’idea del bagno nel lago, ma solo per il momento, e ci dedichiamo a delle lunghe passeggiate che ci consentono di apprezzare la calma e la tranquillità delle colline che sovrastano il lago.
Davvero due giorni spettacolari, anche senza bagno, almeno per noi, che non siamo tedeschi.