L’area sosta Millegrobbe ha dalla sua parte un punto a favore che la rende davvero speciale. Stiamo parlando della cornice in cui è inserita.
I pascoli tutt’intorno, i sentieri che d’inverno diventano piste da sci di fondo, una malga rinomata, una spa con saune e vasche termali ne fanno un posto che noi non dimenticheremo mai. Le piazzole sono 36 con possibilità di allaccio alla corrente. Disponibili anche carico e scarico. Per le docce calde e i bagni bisogna appoggiarsi al centro fondo a pochi metri dall’area sosta. La malga organizza spesso eventi legati al mondo della montagna, della natura e dell’alpeggio, si passa dalle albe in malga, ai maestri di sauna, alla ristorazione, vacanze lavoro dedicate ai nostri amici a 4 zampe.
Il costo indicativo si aggira intorno ai 16/17 euro per 24 ore. Il pagamento avviene esclusivamente alla macchinetta posta sotto il porticato della malga, l’accesso e l’uscita all’area invece tramite sbarra automatica.
Imperdibile secondo noi è almeno una cena alla malga, dove si possono mangiare tutti i prodotti tipici.
Il paese di Luserna è distante un paio di chilometri. Questo rende il posto totalmente circondato, ma anche isolato nel momento in cui vi serve qualche bene, nella natura, che ad ogni modo offre già di per sé molto più di ciò che abbiamo bisogno.