Più che una vera e propria area sosta camper quella di Bardolino è a tutti gli effetti un parcheggio con righe blu. È un parcheggio misto auto e camper dove gli stalli sono stretti e alcuni davvero in pendenza. Essendo un parcheggio non si potrebbero mettere i cunei, ma i camper che non li mettono sono davvero una minoranza.
Nella parte alta del parcheggio è situato il camper service per il carico e scarico dell’acqua. Il pagamento può avvenire a forfait di 15€ una giornata, ma questa opzione è selezionabile solo al mattino. Dalle 24 alle 8 invece il parcheggio è gratuito.
Il punto a favore di questo parcheggio è la sua posizione con accesso diretto al lago e alla ciclabile. Noi lo abbiamo scelto, inoltre, per un altro fattore molto importante: Milka. La maggior parte dei campeggi in questa parte del Lago di Garda e in particolare quelli a Bardolino non accettano i cani, il cui accesso è consentito invece in questa parcheggio camper sul lago. La mattina presto e la sera al tramonto sono i momenti migliori per godersi la bellezza del lago e basta uscire da “casa” per farlo.
L’area si trova Via Gardesana dell’Acqua vicino al distributore Ugolini Petroli.