L’area sosta Terre del Sole è l’area camper più vicina al lago di Tenno, anche se non è molto grande, perché ci stanno 10/15 camper e molto vicini tra loro. Inoltre il suo accesso è stretto, in discesa e in curva. Questi elementi possono scoraggiare in un primo momento una sosta qui.
Invece, i punti di forza di questa sosta si svelano solo successivamente. Innanzitutto è comoda per raggiungere il lago, maggiore attrattiva della zona. Poi, i gestori conducono anche l’omonima azienda agricola Terre del Sole per cui i prodotti locali a km zero, patate, olio e vino, da acquistare direttamente dal produttore qui non mancano. È così che scopriamo che questa area sosta era prima un campo di patate.
Compresi nel prezzo, 20 euro a notte, ci sono carico scarico e attacco alla corrente, a disposizione c’è anche un rubinetto per lavare stoviglie e una doccia per i mesi estivi riscaldata ad energia solare. La vista sulle montagne è notevole. Da qui si possono un sentiero facile conduce al borgo di Canale di Tenno. Sporadicamente i gestori organizzano eventi culinari, itinerari legati alla scoperta del territorio, visita ai mercatini di Natale, gite e feste.