Vi segnaliamo questo parcheggio perché è una vera perla da conoscere in caso vogliate visitare Orta San Giulio. Vi diciamo, innanzitutto, che non c’è camper service qui, ma solo la possibilità di usare i vicinissimi bagni pubblici, così come una fontanella d’acqua.
Nonostante l’assenza del camper service, vi indichiamo comunque, questo punto sosta camper in quanto in loco sono totalmente assenti le indicazioni della sua esistenza a favore del carissimo parcheggio posto all’inizio della Via che sale al Sacro Monte e a quest’area gratuita (Via al Sacro Monte, appunto).
Ci dispiace non sia ben segnalato, ma probabilmente c’è tutta la convenienza a non farlo. Anche l’accesso a questo parcheggio gratuito è difficoltoso per la presenza di un paio di tornanti stretti. Abbiamo visto camper scoraggiarsi e andarsene.
Per entrare nel parcheggio vi consigliamo di prendere contromano la strada dell’uscita accertandovi prima che ovviamente non arrivi nessuno. Il parcheggio è infatti misto alle auto con zona riservata agli stalli per i camper, poco meno di una decina. Da visitare sono il Sacro Monte e la vicina Orta. Il lago e il paese sono raggiungibile in dieci minuti di sentiero.
Grazie per l’ottima indicazione.
Solamente che non si riesce a capire dove sia di preciso questa Area sosta camper a Orta San Giulio, mentre quella molto cara e sconsigliata é indicata con precisione.
Sarebbe possibile sapere dove si trova questa Area sosta camper a Orta San Giulio ?
Garzie mille,
Zap
Bisogna prendere la stradina che sale proprio di fronte all’area sosta in basso (quella a pagamento), è la strada che porta al Sacro Monte e non si può sbagliare c’è solo quella.