Si tratta di una ex area sosta camper, la Pian di Poma, una volta a pagamento, oggi del tutto gratuita. È in realtà un’area un po’ discussa, vuoi per la posizione non proprio centrale, siamo ai margini del comune di Sanremo al confine con quello di Ospedaletti Ligure, e un po’ per i discutibili personaggi che la popolano essendo gratuita. Per quanto ci riguarda non abbiamo avuto nessun problema di sicurezza, ma i camper presenti al momento della nostra sosta erano parecchi.
Questa area è sostanzialmente un grande spazio su sterrato proprio di fronte al mare. È dotata di camper service, anche se non indicato e un po’ nascosto: si trova tra i campi da baseball. La vista sul mare è impareggiabile.
La spiaggia libera più vicina dista solo 400 metri, dove l’acqua è pulitissima. Il centro di Sanremo invece è più distante, circa un 3 chilometri, ma raggiungibile percorrendo la ciclabile. Di fronte all’area c’è un supermercato aperto H24, molto utile. Questa area sosta si trova in Corso Guglielmo Marconi.
Posto splendido e tranquillo non tutti i camorristi sono socievoli nel contesto un ottima location x chi si vuole fermare x un paio di giorni un po’ meno di serietà e dovuta alle persone che sfrecciano con le auto nelle vie dove al lato ci sono i camper parcheggiati nota dolente il 4gemnaio si sono presentati i vigili urbani o polizia locale e capitaneria di porto che an sanzionato chi era andato a parcheggiare vicino al mare e facendo sgomberare tutti gli altri con la scusa che dovrebbe esserci un fantomatico campionato di calcio